MA Strategy

Il tool Intermedia per la valutazione delle strategia dei media
La MA Strategy dello studio “Intermedia” permette di trovare il giusto equilibrio di mezzi di comunicazione usati, grazie ai quali raggiungere al meglio il target. Essa consente il confronto tra i diversi gruppi mediatici, nonché dei singoli media appartenenti ai settori stampa, televisione, radio, cinema, Internet, teletext, elenchi telefonici, direct mail, e pubblicità esterna. La MA Strategy è il mezzo strategico per valutare una strategia ottimale all’interno dei media.

La MA Strategy è pubblicata in due diversi studi: la MA Strategy Basic e la MA Strategy Consumer.

Fiche méthodologique

Univers

14 ans et plus; CH/FL; env. 6.5 millions

Échantillon

représentatif; random à 2 phases

Taille de l'échantillon

env. 19'000 (MA Strategy Basic)

env. 9'000 (MA Strategy Consumer)

Type d'evaluation

interviews téléphoniques (CATI) dans le cadre de MACH Basic et questionnaire écrit dans le cadre de MACH Consumer;questionnaire structuré

Période d'enquête

avril-avril (12 mois)

Publication

novembre

Mode

annuel

Évaluation

www.remp.ch et www.publicitas.ch

Critères d'évaluation

selon contenu et affinités; cercle restreint des utilisateurs CRU (médias)

Référence/information

REMP SA Recherches et études des médias publicitaires
Bachmattstrasse 53
8048 Zürich
Tél. 043 311 76 76
Fax 043 311 76 77
Internet: http://www.remp.ch/
E-Mail: remp@additm.remp.ch wemf@additm.wemf.ch