MA Leader

Chi è un leader? Dove prendono le proprie decisioni? A cosa sono interessati? Come si informano? E come possono essere attratti dai messaggi (pubblicitari)?
La MA Leader esamina l’atteggiamento di consumo e l’utilizzo dei media della classe dirigente. La lettura di giornali e riviste, ma anche di determinati siti web e applicazioni delle case editrici, sono in prima linea per il cosiddetto target «Leader» e «Top Leader».

Target Premium
Accanto a questi dati relativi ai media, lo studio presenta numerose informazioni riguardo alle attività professionali (responsabilità e competenze decisionali) e alle abitudini di consumo in tutta la Svizzera relative a tale esteso target Premium, comprendente 436.000 persone. La varietà informativa a disposizione e il collegamento diretto alle informazioni sui media, sulle aziende e sui consumatori rendono il MA Leader uno strumento imprescindibile per la pianificazione nei media e il marketing.

Fiche méthodologique

Univers

Leaders (env. 440'000 personnes) et Top Leaders (env. 150'000 personnes) en Suisse alémanique et romande

Échantillon

1) sélection des adresses de départ tirées de grandes études représentatives de la population
2) interviews de screening

Taille de l'échantillon

pondéré: CH-D env. 2'500, CH-F env. 700

Type d'evaluation

en deux parties; après sélection réussie, l’interview principal est menée par un sondage en ligne.

Période d'enquête

septembre-décembre

Publication

avril

Mode

tous les 2 ans

Évaluation

www.remp.ch et www.publicitas.ch

Critères d'évaluation

selon contenu et affinités; projection; données structurelles (médias)

Référence/information

REMP SA Recherches et études des médias publicitaires
Bachmattstrasse 53
8048 Zürich
Tél. 043 311 76 76
Fax 043 311 76 77
Internet: www.remp.ch
E-Mail: remp@additm.remp.ch