MACH Basic

MACH Basic è lo studio di diffusione comune della stampa svizzera. Si tratta di uno studio rappresentativo a livello nazionale, il cui obiettivo è quello di fornire al settore pubblicitario e alle case editrici delle indicazioni affidabili e attuali relativamente ai lettori di giornali e riviste in Svizzera e Lichtenstein.DiffusionePer ogni testata che partecipa allo studio viene pubblica la diffusione «cRR» (calculated Recent Readership). Indica il numero di lettori e la composizione media degli utenti di una testata o un gruppo di testate.IndicatoreCon la diffusione «cRR», MACH Basic fornisce l’indicatore per la progettazione dei media e il marketing delle case editrici. L’indagine per MACH Basic comprende circa 19.000 interviste all’anno - lo studio viene pubblicato due volte all’anno, in primavera e autunno.

 

 

Fiche méthodique

Univers

14 ans et plus; CH/FL; env. 6.6 millions

Échantillon

représentatif, procédure de sélection aléatoire sur 2 niveaux

Taille de l'échantillon

env. 19'000 personnes

Type d'evaluation

CATI/CAWI; questionnaire structuré

Période d'enquête

avril-mars (publication en octobre)
septembre - septembre (12 mois, publication en avril)

Publication

avril/octobre

Mode

chaque année

Évaluation

www.remp.ch et www.publicitas.ch

Critères d'évaluation

selon contenu et affinités; projection; données structurelles (médias), univers de vie, univers d’intérêts, sociodémographie, etc.

Référence/information

REMP SA Recherches et études des médias publicitaires
Bachmattstrasse 53
8048 Zürich
Tél. 043 311 76 76
Fax 043 311 76 77
Internet: www.remp.ch
E-Mail: remp@additm.remp.ch wemf@additm.wemf.ch