MACH Consumer

Il maggiore studio sui consumi in SvizzeraIl MACH Consumer è il maggiore studio di mercato dei media su base continuativa e individua i bisogni, le tendenze e le abitudini dei consumatori svizzeri. I risultati delle interviste sono collegate ai dati della MACH Basic, lo studio svizzero sulla diffusione della stampa. Con il sondaggio in forma scritta dei partecipanti allo studio MACH Basic, non sono state apportate alcune modifiche rispetto all’obiettivo dello studio dimostrato (Single Source) nell’attuale pubblicazione. Il questionario sui consumi, tuttavia, è stato leggermente adattato rispetto all’ultima pubblicazione. La popolazione totale del MACH Consumer nel 2015 è costituita da 6,487 di persone.

22 settori di consumo, più di 500 marchi

Il MACH Consumer evidenzia quanti consumatori comprano un prodotto o usufruiscono di un servizio e quali esercizi commerciali cercano. Allo stesso tempo vengono svelati il profilo e l’atteggiamento dei consumatori nonché le loro abitudini nella lettura di giornali e riviste. Il target diventa trasparente, la strategia di marketing selezionata realizzabile e la gestione del budget efficiente. Il MACH Consumer, pertanto, non è solo uno studio sui consumi, ma uno studio di mercato nel settore dei media.

Fiche méthodologique

Univers

14 ans et plus; CH/FL; env. 6.5 millions

Échantillon

représentatif, source simple avec MACH Basic

Taille de l'échantillon

env. 9'000 personnes

Type d'evaluation

enquête écrite chez les personnes interrogées de MACH Basic; questionnaire structuré

Période d'enquête

avril-avril (12 mois)

Publication

octobre

Mode

chaque année

Évaluation

www.remp.ch et www.publicitas.ch

Critères d'évaluation

selon contenu et affinités; projection; données structurelles

Référence/information

REMP SA Recherches et études des médias publicitaires
Bachmattstrasse 53
8048 Zürich
Tél. 043 311 76 76
Fax 043 311 76 77
Internet: www.remp.ch
E-Mail: remp@additm.remp.ch wemf@additm.wemf.ch