Radio

Rete Uno

Rete Uno è la radio generalista a vocazione nazionale della RSI che garantisce al Paese informazione, intrattenimento, contatto, servizio e buona musica. Destinata al grande pubblico, è da sempre la più ascoltata a sud delle Alpi. Può essere seguita in FM e in DAB in quasi tutta la Svizzera. E se l’Informazione è uno dei due polmoni della rete, l’altro è l’Intrattenimento. 
Rete Uno tiene compagnia, discute, coinvolge e diverte nelle sue fasce d’animazione.  

RSI Rete Due

RSI Rete Due è il secondo canale radio svizzero di lingua italiana. È stato lanciato nel 1985. Come anche RSI Rete Tre, si riceve solo nella zona italofona della Svizzera. Il palinsesto è prevalentemente incentrato sulla musica classica e sulla cultura.

Rete Tre

RSI Rete Tre è la terza radio della Svizzera italiana. Si riceve sulle frequenze analogiche FM nella zona italofona della Svizzera. Dal 15 ottobre 2009 il suo raggio di emissione è esteso alle grandi città della Svizzera tedesca grazie all'implementazione del numero dei ripetitori digitali.

Questa radio, di carattere giovanile, promuove le varie manifestazioni dei due cantoni di lingua italiana. Dall'8 gennaio 2007 l'emittente ha creato un nuovo sito completamente giovane e per i giovani, i contenuti più interessanti sono la podcast machine, il forum e i video che occasionalmente vengono pubblicati all'interno delle varie sezioni del sito e che hanno contribuito a dare un'immagine ai personaggi della rete.

Radio3i

Radio3i è un'emittente radiofonica privata svizzera, diffusa in quasi tutto il Canton Ticino e lungo la fascia di confine con l'Italia (Como e Varese). Questa radio, di carattere giovanile, promuove le varie manifestazioni nel cantone di lingua italiana.

Unsere Filalen in Tessin: